Avvocato Matrimonialista

Consulenze Criminologiche

Alla luce della legge 7/12/2000 n°367 G.U. 01/03/2001 recante “Disposizioni in materia di indagini difensive”, tutti gli avvocati possono avvalersi di esperti al fine di analizzare sotto l’aspetto multidisciplinare e interdisciplinare il comportamento criminale dell’autore del reato o della vittima.

LO STUDIO LEGALE CANDELISE

favicon_32x32
Avvalendosi di un team altamente qualificato di professionisti specializzati nel settore criminologico, ed in collaborazione con il Dott. Nicola Caprioli (criminalista e criminologo), la Dott.ssa Ornella Muto (biologa e specialista in patologia clinica) ed il Dott. Luigi Sabbatella (biologo ed esperto in tossicologia forense), fornisce consulenze criminologiche ed assistenza alle indagini difensive.

Indagini Difensive

Ricerca e Repertamento delle Tracce sulla Scena del Crimine (Sopralluogo tecnico), Consulenza Tracce Dattiloscopiche, Analisi dei Reperti, Analisi e ricostruzione della scena del crimine attraverso …

leggi ancora →

La Criminogenesi del delitto

Analisi delle tendenze di origine genetica o ambientale che hanno indotto i soggetti a compiere atti o comportamenti antisociali

leggi ancora →

La Criminodinamica del Delitto

Ricostruzione dei meccanismi interiori che hanno portato il reo ad eseguire l’azione criminosa e delle modalità con cui è stato commesso il delitto prima, durante …

leggi ancora →

Il Criminal Profiling

Ricostruzione del profilo psicologico dell’autore del reato, noto o ignoto, suggerendo altresì strategie di intervista in fase investigativa e tecniche di interrogatorio e controinterrogatorio in …

leggi ancora →
cyber-bullismo

Cyberbullismo – Grooming – Revenge Porn

Il Cyberbullismo è la manifestazione in Rete di un fenomeno più ampio meglio conosciuto come bullismo (caratterizzato da atti provocatori esercitati da un “bullo” o un …

leggi ancora →

Cyber Stalking

Il Cyber Stalking non è altro che la versione online del reato di stalking, che mira a molestare e perseguitare un soggetto attraverso l’utilizzo dei …

leggi ancora →
Torna su