Avvocato Matrimonialista

Chi sono

  • Tutti
  • 2013
  • 2014
  • 2015
  • 2017
  • 2018
  • 2019
  • 2020
  • Laurea in Giurisprudenza
2020

Nel 2020 è coautrice, insieme ad altri professionisti ed esperti del settore, di “CRIMINAL” il manuale del Crimine

Nel 2020 è coautrice, insieme ad altri professionisti ed esperti del settore, di CRIMINAL: un importante manuale, a cura del Dott. Mirco Turco, di criminologia per il moderno Investigatore del Crimine. Nello stesso anno è docente, insieme alla Dott.ssa Roberta Bruzzone e alla Dott.ssa Elisa Stella, della Seconda Edizione del ciclo di seminari in “Criminologia e Psicologia Investigativa, Criminal Profiling e Scienze Forensi applicate all’Analisi della Scena del Crimine”, organizzato dalla sezione calabrese dell’AISF (Accademia Internazionale Scienze Forensi).  Entra a far parte del Team dell’Associazione Calabria United Onlus in qualità di consulente legale e sociale.  

Leggi ancora →
2019

Qualifica Professionale avanzata di “Esperto in Scienze Forensi e Criminologia Investigativa”

Consegue la qualifica professionale avanzata di “Esperto in Scienze Forensi, Criminologia e Psicologia Investigativa, Sopralluogo Tecnico sulla Scena del Crimine e Criminal Profiling”. Titolo rilasciato dall’Accademia Internazionale di Scienze Forensi AISF – Presidente Dott.ssa Roberta Bruzzone. Diviene Docente  dell’area  giuridica  e  legale  nei  corsi  e  seminari  di criminologia organizzati dalla sede calabrese dell’Accademia Internazionale di Scienze Forensi AISF- www.accademiascienzeforensi.it  – Presidente Dott.ssa Roberta Bruzzone. Entra a far parte del team di collaboratori dell’Associazione “A pista Fredda” – www.pistafredda.it – promossa dalla Dott.ssa Roberta Bruzzone con sede in Roma, che ha come principale obiettivo quello di fornire supporto tecnico-scientifico e forense ai familiari …

Leggi ancora →
2018

Commissione Diritto di Famiglia

Dal 2018 a tutt’ oggi è componente della Commissione Diritto di Famiglia presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Cosenza.

Leggi ancora →
2017

Qualifica Professionale di Esperta in Criminologia

Esperto in Scienze Forensi, Criminologia Investigativa e Criminal Profiling. Titolo conseguito a seguito di relativo master annuale presso l’Accademia Internazionale di Scienze Forensi AISF in Roma – Presidente Dott.ssa Roberta Bruzzone. E’ nominata Responsabile operativa, insieme all’Avv. Brunella Tassone, dello Sportello Legale di volontariato antiviolenza di Cosenza promosso dall’AMI ed in partenariato con il Comune di Cosenza, nato per prestare consulenza e orientamento specialistico (su tematiche quali violenza sulle donne, stalking, abusi, delitti intrafamiliari, separazione e divorzio) e diretto alle fasce meno abbienti della società.Partecipa e collabora al progetto di “Prevenzione, formazione e lotta al bullismo e cyberbullismo” promosso dalla …

Leggi ancora →
2015

Abilitazione alla professione forense come Avvocato

Ottiene l’abilitazione alla professione forense come Avvocato con iscrizione presso l’albo degli Avvocati del Foro di Cosenza. E’ nominata, dalla  Presidente AMI  Distrettuale  Margherita  Corriere, Responsabile GiovAMI del distretto di Cosenza-Catanzaro per la Calabria e da allora collabora alla realizzazione di eventi formativi, convegni e progetti promossi dall’AMI e da GiovAMI su tutto il territorio nazionale. Ricopre tutt’oggi tale carica. Da questi anni in poi partecipa, in qualità di relatrice e/o organizzatrice, a convegni su temi quali la violenza di genere, il femminicidio, lo stalking, i crimini informatici, la disabilità, il bullismo e il cyberbullismo.

Leggi ancora →
2014

Giovani Avvocati dell’ AMI

Fa parte del gruppo promotore di giovani avvocati dell’AMI che parteciperanno attivamente alla nascita della sezione giovani dell’AMI denominata “GiovAMI”. Questa sarà poi ufficializzata a Trento in occasione del Convegno Nazionale AMI “Patrimoni, matrimoni e dintorni,…”  nell’ottobre del 2014.

Leggi ancora →
2013

Ingresso nell’ AMI – Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani

Si abilita a svolgere la pratica forense formandosi presso diversi studi legali, con alcuni dei quali tuttora collabora, maturando significativa esperienza nelle complesse e delicate dinamiche coniugali e familiari con annessi risvolti penali. Entra a  far  parte  dell’AMI  (Associazione  Avvocati  Matrimonialisti Italiani – www.ami-avvocati.it) per la Tutela delle Persone, dei Minorenni e della Famiglia, dapprima come socia sostenitrice e successivamente come socia ordinaria. L’AMI, riconosciuta dal Consiglio Nazionale Forense, è un’associazione aconfessionale, apolitica e apartitica, di rappresentanza e di categoria, senza fini di lucro, che opera sul territorio nazionale, aperta all’adesione di avvocati iscritti all’albo, oltre che, in qualità di …

Leggi ancora →
Laurea in Giurisprudenza

Laurea in Giurisprudenza

Nasce a Cosenza il 26 Agosto del 1986 Si laurea in Giurisprudenza a Roma presso la Pontificia Università Lateranense, con tesi dal titolo “Il divorzio per torto esclusivo di uno dei coniugi”, relatore mo Prof. A. Nicolussi. Inizia quindi a coltivare sempre più frequentemente la passione per il diritto di famiglia e dei minori, nonchè per il diritto penale partecipando a numerosi convegni e corsi di formazione riguardanti tali materie, al fine di specializzarsi grazie ad un costante studio ed aggiornamento continui.

Leggi ancora →

Collaborazione con i mass media

L’avv. Candelise, collabora inoltre con mass media di vario genere (testate giornalistiche, radio tv/web) offrendo pareri e confronti di ordine giuridico specialistico nelle tematiche in cui è specializzata (separazione, divorzio, minori, maltrattamenti in famiglia, violenze e abusi, stalking, ecc).

Torna su